Mi chiamo Andrea Melis, vivo a Savona, ho 40 anni e lavoro a Genova in una multinazionale di ingegneria dove mi occupo di gestire progetti per lo sviluppo di soluzioni nel campo delle energie rinnovabili, dell’efficienza energetica e delle Smart Cities, di cui ho scritto in diversi articoli. Sono sposato e ho 2 figlie per le quali credo e spero ci sia un mondo migliore, come tutti i genitori devono giustamente fare.
Sono anche un attivista del Movimento 5 Stelle di Savona tramite il quale da diversi anni ho incominciato a interessarmi con intensità della politica, ma di quella vera. Quella che tocca la vita di tutti i giorni, dalla strada con le buche non sistemate, alla scuola dove la mensa dei bambini non funziona correttamente, piuttosto che dalla raccolta differenziata che non viene fatta nel proprio comune etc… la politica non è nei talk show o lontana come ci hanno fatto credere. E’ dietro l’angolo, basta interessarsene perché essa stessa si interessa di noi tutti, che lo vogliamo o no.
Ecco perché ora sono candidato alle elezioni regionali liguri per il Movimento 5 Stelle, nel collegio di Savona.

Questo è il mio blog, per hobby, per interesse e per passione, senza pretese di verità assolute, frutto di oltre 3 anni di articoli scritti per truciolisavonesi.it e non solo, qui raccolti insieme a ciò che verrà, forse.

DSC_5803_r1
Se vuoi contattarmi vai nella sezione dedicata Scrivimi e visita la mia pagina Facebook.