Il prossimo 3 e 4 Ottobre si svolgeranno le elezioni amministrative per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione del Sindaco di Savona. Un appuntamento importante e sentito perchè il Comune è quanto di più vicino al cittadino vi sia fra tutti i livelli amministrativi in cui è organizzato il nostro paese, con provincie, regioni e Stato.

Sono candidato consigliere comunale nella lista civica del Patto per Savona, a sostegno del candidato Sindaco Marco Russo, per un bel progetto di città che non è la solita lista della spesa fatta in fretta e furia, ma un percorso di incontri e confronti durato anni, che ha visto tante persone di estrazioni ed esperienze diverse collaborare. Sono felice di portare il mio piccolo contributo e dare una mano per la sfida conclusiva, riuscire a comunicare a tutti la bontà del lavoro svolto e le tante idee e progetti elaborati.

Dal canto mio ho alcune priorità che intendo perseguire con maggiore enfasi, per avere:

– quartieri più belli, accoglienti e pieni di vitalità;
– una amministrazione in grado di affrontare le sfide del futuro divenendo competitiva, importante e capace di attrarre fondi di finanziamento per riprogettare la città;
– una gestione dei rifiuti capace di ridurne la produzione per dare a cittadini, turisti, commercianti e imprese una città pulita;
– una centralità delle politiche di sviluppo e del lavoro per attrarre famiglie e consentire ai giovani di avere opportunità di crescita professionale nel nostro comprensorio;
– sport e turismo creando le condizioni perché l’uno alimenti l’altro e viceversa, con eventi, manifestazioni sempre più importanti.
 
Se lo riterrai potrai esprimere la preferenza nel voto, barrando il simbolo del Patto Per Savona e scrivendo il mio nome:
 

Qui di seguito è disponibile il mio Curriculum Vitae e, scorrendo la pagina, il documento di indirizzo politico del Patto Per Savona, la nostra lista con Marco Russo candidato Sindaco. 

CV_Melis_Andrea_Copy

Agenda Per Savona.